Backup dislocato dei server virtuali

Bitstorm si impegna da sempre a fornire servizi dall’elevato livello qualitativo grazie ad una piattaforma hardware e software sempre aggiornata tecnologicamente e al supporto tecnico altamente qualificato.
Per migliorare ulteriormente il servizio di server virtuale è attivo dal primo ottobre 2011 il nuovo sistema di disaster recovery che prevede un backup dislocato quotidiano e un salvataggio remoto dei dati di ogni macchina virtuale.
Questo consente a Bitstorm di garantire ai propri clienti:

  • Una garanzia della disponibilità dei dati anche in caso di eventi disastrosi al data center che ospita i server fisici.
  • Un ripristino rapido dei server virtuali critici in un nuovo data center qualora questo si renda necessario (potrebbe essere necessario un cambio di IP)
  • Lo studio e la realizzazione di progetti per la business continuity.

Il nuovo sistema di backup La realizzazione del nuovo sistema di backup è stata possibile grazie ai nuovi armadi attivati in  2 data center e collegati tra di loro da una connessione in fibra ad  1 gigabit. I dati di produzione risiedono in un data center e vengono effettuati i backup ogni giorno in uno storage posto ad alcuni chilometri di distanza nella seconda web farm. I backup sono di tipo selettivo (a livello di file o database) e a livello di hard disk virtuale, per consentire un rapido ripristino di tutto il server virtuale in caso di malfunzionamenti di particolare gravità. In questo modo i backup e i dati in produzione sono situati automaticamente in due distinti data center, prevenendo quindi potenziali perdite di dati dovute a furti o incendi ad esempio. Per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza ogni settimana tutti i backup integrali dei server virtuali vengono trasferiti in un terzo data center, posto a 300Km di distanza. Grazie a quest’ultimo salvataggio possiamo recuperare i dati dei server virtuali e ripristinarli velocemente qualora sorgano gravi problematiche nella zona in cui sono situati i due data center principali.

Il nuovo sistema di backup dislocato testimonia la continua attenzione che Bitstorm riserva ai propri servizi per portare la qualità degli stessi, grazie alla continua ricerca ed innovazione, a livelli sempre superiori.

Richiedi informazioni su "Backup dislocato dei server virtuali"

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.