Datacenter

I servizi offerti da Bitstorm vengono gestiti con l'ausilio di due datacenter, posti ad alcuni chilometri di distanza e collegati tra loro da una connessione dedicata in fibra ottica ad 1Gb/s.
Grazie a questa soluzione Bitstorm è in grado di realizzare complessi progetti di business continuity e consentire un elevato livello di sicurezza nella salvaguardia dei dati.
Tutti i server virtuali dei clienti e le macchine utilizzate per fornire i servizi di posta vengono replicati quotidianamente in entrambe le strutture e settimanalmente vengono salvati i file di backup in una webfarm posta a 300 chilometri dai due datacenter principali.
I dati gestiti dal servizio di backup remoto sono salvati ogni giorno in entrambi i datacenter ed è allo studio una soluzione per la replica degli stessi in un datacenter posto ad almeno 200km dai due principali.
La flessibilità e la sicurezza offerta da queste soluzioni consentono di fornire ogni giorno servizi ad elevato valore aggiunto con alti standard di sicurezza per la disponibilità dei dati.

Richiedi informazioni su "Datacenter"

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.