Disaster Recovery

Bitstorm offre il servizio DRaaS (Disaster Recovery-as-a-Service) come naturale evoluzione dei servizi di backup remoto e backup cloud dell’infrastruttura aziendale.
La replica di tutte le risorse informatiche presenti in azienda, grazie alla piattaforma software veeam e al cloud Bitstorm, garantisce il disaster recovery di tutte le applicazioni con RTPO inferiori a 15 minuti, in modo rapido, semplice, ed efficiente.
L’attuale mercato del DRaaS (Disaster Recovery-as-a-Service) si basa su prodotti che offrono una soluzione DRaaS in aggiunta o comunque parallela ad una strategia di protezione dei dati complessiva, rendendone l’implementazione complessa ed onerosa.
Grazie al Disaster Recovery Cloud Bitstorm è possibile ridurre sensibilmente i fermi operativi dovuti a gravi incidenti aziendali. Le caratteristiche principali del servizio sono:

  • Una replica basata su immagine efficiente e conveniente per un vero Disaster Recovery RTPO;
  • Disaster Recovery per qualsiasi carico di lavoro, totalmente basato su cloud Efficiente, conveniente e indipendente da storage, applicazioni e sistema operativo;
  • Nessuna configurazione di networking necessaria per ripristinare in brevissimo tempo l’operatività aziendale: grazie alle tecnologie utilizzate da Veeam e Bitstorm, il networking è immediatamente operativo sull’infrastruttura cloud per tutti gli utenti senza che siano necessarie complesse configurazioni o VPN, una delle sfide più impegnative per i test e i failover di un DR.

DRSAAS

Approfondimento sul networking del servizio di disaster recovery Cloud
Il networking può essere uno dei maggiori punti dolenti quando si utilizza un servizio di Disaster Recovery. A differenza delle altre soluzioni, Bitstorm Cloud Backup e Replica non solo gestisce la replica dei dati per il disaster recovery, ma la soluzione completa del Disaster Recovery As A Service, visto che è in grado di gestire anche le connessioni di rete tra due siti indipendentemente dall'ubicazione fisica. Elimina così la complessità del networking, i costi elevati e le complicanze associate alla riconfigurazione delle reti per il test dei Disaster Recovery o per il failover parziale o totale, preservando la comunicazione tra le VM che eseguono la replica. Tutto ciò è possibile senza bisogno di licenza, formazione e manutenzione di software di terza parte; inoltre, non è necessaria alcuna modifica per replicare le impostazioni TCP/IP prima, durante e dopo un failover.
Contattateci per maggiori informazioni e per attivare una demo del prodotto.


Richiedi informazioni su "Disaster Recovery"

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.